Prosocialità

Cosa facciamo

FORMAZIONE E PROGETTAZIONE

corsi di aggiornamento per insegnanti, personale scolastico,psicologi,operatori socio-sanitari, corsi di formazione per genitori, corsi educazionali per giovani e bambini, corsi di formazione per personale aziendale, corsi di specializzazione in psicoterapia,corsi per psicologi, educatori,corsi in ambito psico-socio-sanitario, corsi universitari, master, stages, tirocini, periodi di studio e di scambio cultura di fuori dell’ambito nazionale, con particolare attenzione alle attività finalizzate alla crescita dei giovani professionisti, partecipazione a progetti europei come Ente promotore e anche come partner di altri Enti.

RICERCA

ideazione, programmazione, attuazione ed elaborazione dati d’indagini, studi e ricerche sperimentali, ricerche sul campo, nonchè partecipazione al finanziamento di ricerche svolte, promozione di studi e ricerche anche mediante l’istituzione di borse di studio e promozione di campagne per la raccolta di fondi finalizzati alla ricerca.

INIZIATIVE EDITORIALI

promozione, ideazione, realizzazione e diffusione di pubblicazioni, quali: riviste, dispense,volumi, strumenti di indagine e di inter­venti professionale, audiovisivi, software.

SERVIZI

ISACPro si propone come struttura di servizi quali: consulenza in ambito psico-socio-educativo, organizzazione dì interventi o servizi psico-educazionali, riabilitativi per gli adulti, per l’età evolutiva e per persone con handicap o disturbi dell’apprendimento, iniziative di assistenza, di recupero e formazione per persone svantaggiate o in stato di bisogno.

L’Associazione potrà organizzare i servizi richiesti dai soci per l’attivazione di iniziative professionali e sociali, quali servizi di segreteria, l’utilizzo della sede e delle attrezzature didattiche e scientifiche dell’Associazione.

DIVULGAZIONE SCIENTIFICA

seminari, workshop, congressi, tavole rotonde su temi di interesse generale e specifico in riferimento agli scopi dell’Associazione.

SENSIBILIZZAZIONE SOCIALE

attività varie finalizzate alla promozione di una cultura del dialogo.

ATTIVITÀ’ ASSOCIATIVA